Speciale bambini

Cos'è la grotta

La grotta il respiro del sale è una stanza spaziosa armonica e rilassante dove i genitori possono soggiornare insieme ai loro bimbi che trovano giochi e libretti per il loro svago.
 Al suo interno viene attivato tutto il salgemma di cui è rivestita, cosi che l' aria interna in breve venga completamente saturata dagli oligoelementi che lo compongono, così preziosi e che fanno già parte del corredo del nostro organismo.Come lo zinco, il calcio, il ferro, il magnesio,il rame, il selenio, e il litio.




LA SEDUTA

Le sedute durano 45' minuti e abbiamo studiato pacchetti differenti per i ragazzi, le famiglie con bambini, e gli anziani.

Le sedute aiutano i bambini a superare quelle fasi della crescita in cui il sistema immunitario fatica a proteggerli completamente perchè non ancora stabilizzato e perchè fortemente sollecitato, come nel periodo scolastico e in genere nel periodo invernale.
Così come viene rinforzato e stimolato quello dei più grandi.

Anche il periodo antecedente la primavera mette a dura prova questo fondamentale sistema, quando la formazione delle gemme e dei pollini che annunciano l'arrivo della primavera scatena in molti reazioni allergiche.



Un ulteriore beneficio della grotta del sale nei bimbi è il riequilibrio dei cicli cicardiani aiutando di conseguenza a regolare il ritmo veglia sonno e di conseguenza la tranquillità notturna e diurna di tutta la famiglia. Esito secondario non trascurabile.




L'ambiente interno è ionizzato negativamente, ciò significa che la produzione di ioni negativi abbatte la positività dell'aria con effetto purificatorio, dall'inquinamento di tutti i generi.
Anche per questo motivo all'interno non troverete apparecchiature che contrastano tale effetto. 




L'interno della grotta è organizzato con un angolo di intrattenimento per i bimbi con giochi e libretti e a giornate stabilite saranno presenti le lettrici di storie in grotta.

Anche ragazzini e adolescenti troveranno dei passatempo adatti a loro.